Quote:
Originariamente inviata da slint
io spero che questo 3d non finisca in cacc@ come molti altri, alcuni interventi molto tecnici,sicuramente troppo per me  fanno sperare in una soluzione a questo problema che affliggie quasi tutta la serie R. 
|
stavo epr scrivere lo stesso... solo che speravo che il 3ad non finissse in vacca (anche se per una mucca potrebbe non essere così disdicevole...).
il fatto che mi fa inc****re è che per molti sembra tutto facile tutto scontato etc. mentre per chi come me si è ripreso una BMW dopo 10 anni tutto questo fa veramente girare le palle

ho speso una piccola fortuna (per me) in una moto con ABS, etc. e mi ritrovo in peggio il problema che aveva la mia R80 G/S (e che era uno dei motivi per cui ho deciso di disfarmene e di non farla restaurare).
e se questa indifferenza al limite della presa per il c**o la capisco, senza giustufucarla, da parte delle concessionarie, vi confesso che non la capisco e NON la giustifico da parte dei sedicenti espertoni di QdE.
a parte ZioTitta che mi ha dato numerosi e validi consigli anche in occasione di un giro fatto assieme, tanti altri mi hanno dato l'impressione di essere contenti che tanti di noi riscontrino questo problema e si sbattano per uscirne, sembra quasi una specie di nonnismo, quando invece con un paio di dritte (faccio o non faccio l'intervento? ci sono metodi alternativi? il kit risolve la cosa? etc.) potrebbero mettere sulla buona strada tanti di noi neofiti.
infine trovo scandaloso che PB stia abbandonando quella che un tempo era una sua crociata, ricordo l'intervista a Jurgen Schwarzmuller - progettista storico dei boxer BMW - di qualche anno fa (il numero non lo ricordo me lo ha mostrato ZioTitta "in mano sua") in cui raccontava le pressioni ricevuta dal management dell'epoca per non ripensare il motore in modo da eliminare il problema visto che stava rendendo enormi quantità di denaro a BMW sottoforma di interventi di riallineamento.
scusate lo sfogo, ma quando ce vò ce vò!