Leggo, leggo, leggo, e mi rendo conto che ci si fanno troppe paranoie sui vari modelli, anni, ecc. Vero è si che il 1150 ha meno elettronica, ma ben lungi sono dal non avere problemi. Il 1200 ha una guidabilità, agilità, un motore ed un peso nettamente migliori di un 1150.
Discorso annate. I VERI problemi li aveva il 2004 con la trasmissione, che poi sono stati progressivamente risolti in garanzia. Le altre cose, al più, sono seccature che hanno più o meno tutte le moto, tranne forse le giapponesi (che però hanno il più grosso difetto nella mancanza di personalità e quotazioni in picchiata dell'usato). Personalmente, con il mio GS del 6/2006 mi trovo magnificamente (anche se ha il servofreno); è affidabilissimo, ed ha un tiro ai bassi sensibilmente maggiore ai modelli più recenti. Problemi batteria ZERO e l'unico appunto è all'indicatore del carburante che non scende in maniera proporzionale (ma questo problema ce l'hanno anche gli ultimo GS). Battito in testa ZERO (ovviamente ad ogni tagliando bisogna regolare le valvole come tutti i GS, sennò diventa un po' + rumoroso, ma non è assolutamente un problema di battito in testa). Poi, che ogniuno faccia la sua scelta, tenendo presente che i problemi di cui si parla sempre creano molti più dubbi e perplessità di quanti realmente ce ne sarebbe bisogno. Da okkiare, invece e per tutte le annate e modelli di GS, sono le crepette al cupolino in corrispondenza delle viti anteriori (STD) e delle viti che sostengono i deflettori laterali (ADV). Nel mio caso, problema risolto con supporto parabrezza della TT.
|