Tornato due giorni fa. Il traghetto per la Manica non necessita prenotazione, mai nè di giorno nè di notte, se sei fortunato parti subito, altrimenti aspetti 1-2 ore, arrivi a Calais e segui le indicazioni, vai al ticket office della P&O o della Sea-France, check-in, ti dicono il n° della lane e aspetti fino all'imbarco, la moto la legano loro e bene. Costo del single 50 € circa, non ricordo più se 46 o 56 (moto e una persona). La traversata dura circa 90 minuti
Il Tunnel l'ho preso più volte, l'ultima lo scorso anno, aspetti max 30-40 min se sei sfortunato, la traversata dura 30 minuti e il costo circa 70£ o 100€ (moto e due persone) ma puoi andare sul sito dell'Eurotunnel, ci sono prezzi differenti a seconda del periodo, weekend o biglietto return. Ma non ti preoccupare, non è il traghetto per un'isola greca, è semplicissimo e il tunnel è come una metropolitana senza sedili, sali con la moto, prima innestata, non devi legare nulla e ti siedi per terra.
Altra possibilità è l'Overcraft, l'ho preso solo una volta sempre in moto perchè era in offerta, parte da Boulogne non da Calais, questo necessita prenotazione, circa 30 minuti, è una figata ma credo costi come il tunnel.
Ultima modifica di nossa; 11-06-2005 a 07:15
|