Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2009, 16:23   #44
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Ragazzi, scusatemi tanto, ma da possessore di 2 GS 1200 e 45k km percorsi in 3 anni di onorata carriera posso assicurarvi che i 20kml il boxer 1200 con tris di borse, anche se guidato con estrema attenzione, non li farà mai. Io mi sono girato mezza italia, Tunisia e Grecia e la media era sempre la stessa: 16,5 kml. Se poi tiravo facevo i 12-13 ma questo è un'altra storia. Se volete credermi (altrimenti fa lo stesso, ve lo assicuro) ho percorso, con il 990 adv, 255 km con meno di 20 euro di benzina (mi sembra E. 1.2 circa/lt)non tralasciando sgaloppate oltre i 160kmh. Poi il discorso on-off mi sembra veramente ridicolo. Sulla 2008 è veramente poco percettibile (ma avete mai guidato bicil oltre al boxer?)mentre sulla 2009, a detta di tutte le riviste del settore sono riusciti a farlo scomparire del tutto.
Io, vi assicuro, trovo l'erogazione, con la giusta delicatezza di gas, piuttosto fluida e regolare, ma naturalmente se spalancate con violenza la botta è sicuramente forte, ma di on/off veramente poco rispetto alle mie ex TL e VTR pur avendo a disposizione parecchi cv anche sulla kappona.
Non voglio convincere nessuno, ne tantomeno mettere in dubbio la bontà dei prodotti BMW, ma se volete provare il gusto di una moto piuttosto leggera, maneggevole e incline ad una guida meno "automobilstica" (passatemi il termine per chi mi capisce), provate il kappone e non ve ne pentirete....Lamps

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando