Quote:
Originariamente inviata da Marzi
Io non sono tifoso, le gare nemmeno le guardo e non mi riferivo a te. E se è come dici che le lettere partono in automatico, avrebbe fatto una figura migliore intervenendo a seguito della lettera facendo cessare la diatriba nel modo anche simpatico che gli appartiene. Lasciando andare avanti le cose, invece, ci fa solo una pessima figura.
La sagra è evidentemente radicata nel territorio così come lo è la passione per quel "46", l'accostamento io proprio non riesco ad interpretarlo come lo sfruttamento di un marchio da parte di organizzatori senza scrupoli.
|
Non si tratta di essere furbi o meno, oppure di essere senza scrupoli.
La questione è che per fare PUBBLICITA' alla sagra si è usato un MARCHIO PROTETTO DALLA LEGGE.
Che poi Rossi la legge l'abbia infranta, è un'altro paio di maniche come ho già spiegato in precedenza.
Abito in un paesino dove si svolgono due sagre nel corso dell'estate.
In una vi suona un gruppo di ragazzi i quali eseguono cover di vari cantanti e complessi. Per ogni brano, devono pagare i diritti di autore e gli euri arrivano dalla sagra stessa.
Mi domandavo il motivo di 6 (sei) euri per due forchettate di pennette all'arrabbiata in un piatto di plastica servito al banco e mangiato su tavoloni di legno sgomitando con il vicino. Ebbene, avendo domandato a chi di dovere, il motivo è proprio il pagamento dei diritti di autore per le cover.
Se il complesso di ragazzi dovesse suonare senza aver pagato e un ispettore fosse presente, e vi assicuro che SONO presenti, arriverebbe un multone da infarto. Allo stesso modo, se la sagra dovesse esporre marchi registrati (vedi 46 SCRITTO IN UN CERTO MODO) oppure, per stare nel nostro mondo, quello della Harley Davidson senza aver pagato in diritti, gli ispettori presenti invierebbero SENZA AVVISARE IL PROPIETARIO DEL MARCHIO un'istanza di pagamento.
Il propietario del marchio NEMMENO SA DI TUTTO QUESTO!
Io capisco che a molti di voi Rossi non stà per niente simpatico, ma vi ricordo che il papà di Stoner, alla fine del 2007, vendette migliaia di magliette con il 27, ricavando qualche centinaio di migliaia di dollari.
Vedo che qualcuno tifa Ducati e Stoner: provate a chiedere un gadget GRATIS, se ci riuscite.
Paoletto62