Ciao a tutti...permettetemi di entrare in questo forum per darvi la mia esperienza e chiedervi alcuni consigli.
sono carlo ed ho la mia S del 99 con ABS....
ho gia avuto modo di partecipare ad un altro forum da me iniziato (sulla sostituzione olio cambio e cardano) e ho ricevuto dei consigli a dir poco ottimi....grazie anche alle vaq di ezio ed al materiale iconografico che ho trovato utilissimo..
ora vi dico: avendo comprato la mia mucca di seconda mano e non avendo notizie (tra le altre....)sullo stato della batteria,che comunque era stata cambiata dal proprietario 3 anni fà alla BMW, mi son proposto di andarla a vedere.
così, ho smontato carenatura, alzato il serbatoio (tutto grazie alle notizie dei forum....che bello!) e son riuscito a scovare il filtro dell'aria e la batteria.
Già che ci sono cambierò anche il filtro dell'aria, mi son detto, forte dei forum che ho letto...a parte che ho trovato dell'olio nella parte dx del recesso che ospita il filtro, come se provenisse dalla tubazione che porta al cilindro dx....è normale trovare sporco di olio oppure mi devo preoccupare?
Comunque, quando sono andato a vedere la batteria, come è allocata e le connessioni del positivo e negativo, il tubicino di sfiato.....ho trovato una sorpresa!
Il tubicino non è attaccato allo sfiato della batteria che è originale (12V19 Ah della BMW)!!!! Posso pensare che quando è stata cambiata dalla Concessionaria i meccanici abbiamo.....peccato un poco in superficialità di montaggio (eufemismo per non dire altro......!)
ora mi ripropongo non solo di verificare il livello di acqua distillata ed eventualmente rabboccarlo....a proposito è possibile il rabbocco o è una batteria a perdere?
Vi sarei grato se poteste dirmi qualcosa al riguardo.
Carlo con R1100S ABS del '99
Ciao a tutti
|