Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Per salire al Grappa per una strada ancora più impervia, ma bellissima tra boschi e dirupi, si può salire da Semonzo (arrivando da Bassano è subito dopo Crespano del Grappa), si imbocca la valle di San Liberale e ad un certo punto (poco segnalato) si prende a destra. Per chi la conosce la deviazione è circa un Km prima della sede del "Pompone".
Si sale su strada stretta asfaltata, con tanti tornanti da fare in prima, ma in un posto spettacolare e fuori dal mondo. Poi superato un piccolo passo (credo si chiami "Salto della cavretta") la strada si unisce a quella indicata da oscarillo.
Merita davvero un giro, soprattutto in questa stagione con poco traffico, clima ancora mite e i colori di boschi, ormai gialli e rossi di faggi.  
Devo ancora ringraziare ottorenato che mi ha insegnato questa stradina poco tempo fa.....se la farete e vi piacerà il merito è tutto suo. 
Per oscarillo
Io sono originario di Asiago e sentire del tuo splendido giro nei luoghi che frequento abitualmente (quest'anno ci ho passato tutto agosto) mi ha messo tanta nostalgia..... 
|
Ho notato la stradina che scendeva in valle s.liberale (per altro sembrava appena asfaltata). La prossima volta...
Asiago è una zona stupenda. Ad agosto la evito, come evito ASSOLUTAMENTE la strada del costo. Bellissimo il collegamento con Folgaria attraverso il passo vezzena o scendere per Rotzo e risalire per Tonezza e località fiorentini

Cmq quando passo per Asiago vado con i bauletti vuoti... un saltino al caseificio Pennar
http://www.caseificiopennar.it/ per i formaggi e uno al salumificio
http://www.speckdiasiago.com/ per speck&co e me ne torno a casa bello e contento di paesaggi, curve e pappa

Anzi mi sa proprio che devo passare per riempire il frigorifero
Hola!