Discussione: Monte Grappa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2009, 08:36   #15
oscarillo
Mukkista in erba

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Per salire al Grappa per una strada ancora più impervia, ma bellissima tra boschi e dirupi, si può salire da Semonzo (arrivando da Bassano è subito dopo Crespano del Grappa), si imbocca la valle di San Liberale e ad un certo punto (poco segnalato) si prende a destra. Per chi la conosce la deviazione è circa un Km prima della sede del "Pompone".
Si sale su strada stretta asfaltata, con tanti tornanti da fare in prima, ma in un posto spettacolare e fuori dal mondo. Poi superato un piccolo passo (credo si chiami "Salto della cavretta") la strada si unisce a quella indicata da oscarillo.
Merita davvero un giro, soprattutto in questa stagione con poco traffico, clima ancora mite e i colori di boschi, ormai gialli e rossi di faggi.
Devo ancora ringraziare ottorenato che mi ha insegnato questa stradina poco tempo fa.....se la farete e vi piacerà il merito è tutto suo.

Per oscarillo
Io sono originario di Asiago e sentire del tuo splendido giro nei luoghi che frequento abitualmente (quest'anno ci ho passato tutto agosto) mi ha messo tanta nostalgia.....
Ho notato la stradina che scendeva in valle s.liberale (per altro sembrava appena asfaltata). La prossima volta...

Asiago è una zona stupenda. Ad agosto la evito, come evito ASSOLUTAMENTE la strada del costo. Bellissimo il collegamento con Folgaria attraverso il passo vezzena o scendere per Rotzo e risalire per Tonezza e località fiorentini
Cmq quando passo per Asiago vado con i bauletti vuoti... un saltino al caseificio Pennar http://www.caseificiopennar.it/ per i formaggi e uno al salumificio http://www.speckdiasiago.com/ per speck&co e me ne torno a casa bello e contento di paesaggi, curve e pappa
Anzi mi sa proprio che devo passare per riempire il frigorifero

Hola!
oscarillo non è in linea   Rispondi quotando