Discussione: Monte Grappa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 22:22   #14
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Per salire al Grappa per una strada ancora più impervia, ma bellissima tra boschi e dirupi, si può salire da Semonzo (arrivando da Bassano è subito dopo Crespano del Grappa), si imbocca la valle di San Liberale e ad un certo punto (poco segnalato) si prende a destra. Per chi la conosce la deviazione è circa un Km prima della sede del "Pompone".
Si sale su strada stretta asfaltata, con tanti tornanti da fare in prima, ma in un posto spettacolare e fuori dal mondo. Poi superato un piccolo passo (credo si chiami "Salto della cavretta") la strada si unisce a quella indicata da oscarillo.
Merita davvero un giro, soprattutto in questa stagione con poco traffico, clima ancora mite e i colori di boschi, ormai gialli e rossi di faggi.
Devo ancora ringraziare ottorenato che mi ha insegnato questa stradina poco tempo fa.....se la farete e vi piacerà il merito è tutto suo.

Per oscarillo
Io sono originario di Asiago e sentire del tuo splendido giro nei luoghi che frequento abitualmente (quest'anno ci ho passato tutto agosto) mi ha messo tanta nostalgia.....