Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2009, 16:26   #60
APEX
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
Angry Emans profetico!!!

Quote:
Originariamente inviata da emans Visualizza il messaggio
...comunque questo non toglie che quella catena andrebbe cambiata, rompere la catena in marcia diventa molto pericoloso... una catena "caciotta" come la nostra è come girare con un casco di lidol comprato a 20€
Apro questo post quotando Emans perchè le sue parole sono state quantomeno profetiche.....

stamattina, 7 ottobre 2009 alle ore 8,07, mentre andavo in ufficio ed ero in mezzo al traffico di Roma, riparto dal semaforo (in maniera decisa ma tranquilla...), prima.... seconda..... FOLLATA...cerco la seconda...FOLLATA... guardo il computer di bordo e mi indica la terza...!!
AZZ.... ho spaccato il cambio.....!!
Accosto e faccio per scendere dalla moto quando un tizio che sopraggiungeva in macchina mi fa: "Ahò.... guarda che te sei perso la catenaaaaaaaa!!!"

Ebbene si..... dopo appena 5.750 km percorsi e nemmeno 5 mesi di vita la catena della mia moto si è troncata di netto!!!

Il caso ha voluto che il dramma si consumasse non distante dalla concessionaria bmw dove l'ho comprata e che addirittura fosse in discesa rispetto al punto dove mi sono fermato (che culo eh?!?!?! ) e così spingendo un pò sono riuscito a portargliela.
Il primo commento dell'accoglienza è stato "mai vista una cosa del genere" ed io ho pensato di nuovo "che culo eh?!?!?"
Mi hanno detto che la cosa verrà segnalata con urgenza alla casa madre. Nel frattempo io mi ritrovo senza moto per almeno 3 giorni (che un'officina come la loro non abbia nemmeno una catena a disposizione mi sembra una gran cazzata!!) e con una gran delusione.

P.S. - manutenzione regolare della catena ogni 500 km... niente strappi, salti o comportamenti estremi..... e cmq anche se non avessi mai ingrassato la catena e ci avessi fatto off per tutto il tempo reputo decisamente anomalo che una catena si possa rompere in questa maniera!! Ed è andata anche bene che nessuno di quelli che seguivano ci sia caduto sopra.....!!
Ora vediamo come si comporta l'officina quando mi ridanno la moto..... vi faccio sapere!