be', teoricamente, l'ABS interviene quando pinzi troppo che di solito capita quando arrivi lungo , quindi se cosi' arrivi, tale rimani a meno che tu non abbia del " pelo " per buttarla dentro intanto che lei invece tende a raddrizzarsi , quindi quando interviene, non e' tanto questione di guida al limite quanto di averlo gia' passato sto limite ( naturalmente stiam parlando di strada asciutta e pulita ) ;
riguardo all antipattinamento, io personalmente non l' ho mai provato e le uniche pattinate mi son capitate son state in partenza " decisa " o quando , tagliando un po una traiettoria ho pestato la riga di mezzeria e mi son fatto un paio di metri di riga per terra e un paio di chili di merda nelle mutande ; sinceramente non ho mai visto nessuno uscire in derapata " controllata " , col GS , da curve di 3/ 4 marcia, qualcuno ci sara' sicuramente e penso che a questo " limite " l 'antipattinamento possa rompere davvero i coioni in quanto diventa un vincolo , ma lo devi chiedere a quelli buoni davvero;
per esperienza personale ( auto ) sia ABS che traction control, sono delle gran rotture di balle e basta , ma perche' questi sistemi li ho provati su auto stradali, quindi non tarati per l'uso differente che ne puoi fare in pista
|