Appena rientrato a casa da Lourdes, 2.581km in totale.
A Barcellona ho incontrato Stress e signora, con il loro amico Pino e la figlia. C'è stato un "siparietto" perchè l'hotel non aveva disponibile la stanza regolarmente prenotata, alla fine ho dormito nel lettone con Stress e la moglie...

Bè, non proprio così, ma quasi!

Loro sono ripartiti la mattina dopo e io ho fatto il turista per un giorno a Barcellona, in attesa del traghetto.
E qui il dramma: dalla presentazione al porto di Barcellona alle ore 20 per la partenza prevista per le 22,15 fino allo sbarco a Civitavecchia, trascorse 28 ore!!! Quasi 4 di ritardo! E questo è niente, rispetto al momento dello sbarco quando hanno lasciato me e altri 2 motociclisti dietro un muro di Tir col motore acceso e in mezzo al piscio delle vacche in un rimorchio accanto alle moto. Una puzza ed un'aria irrespirabile, completamente al chiuso e senza modo di poterci muovere di un passo!!! Non credo di ripetere l'esperienza, terribile!
Il mio viaggio è scorso da casa (Abruzzo) con soste di piacere a Bologna e Milano, sosta "notturna" a Fontveille, vicino Arles, poi Lourdes. Rientro via Andorra a Barcellona e poi traghetto.
A parte un incidente sfiorato appena dopo la partenza che mi ha procurato una botta ad un polpaccio che ho tutto livido, il viaggio è andato bene, con 130km di pioggia battente il 1° Ott. verso Barcellona. Ho preso un'imbarcata col posteriore, ma la moto si è mantenuta stabile... Però che strizza!!!
Questi i dati più "tecnici", a Lourdes, comunque una esperienza veramente straordinaria, in compagnia di amici decisamente speciali.