grazie camel...in effetti avevo pensato anche io al fatto che essendo nuovo l'olio poteva già dare una maggiore dolcezza al cambio...sinceramente non ho fatto molti km dopo la sostituzione...ma mi riprometto di darvi notizie al riguardo con un pò più di km sulla...sella!
per quel che riguarda la sostituzione dell'olio dei freni, mi dai una stupenda notizia....tralasciando la centralina ABS il cambio olio "dovrebbe" essere non troppo complicato, almeno per me che mai ho fatto una cosa del genere.
ritieni/ritenete che io possa fare a meno dello strumentario di aspirazione? basta aprire di mezzo giro la valvola (e tutto quanto il resto come da manuale) e far defluire l'olio vecchio con immissione contemporanea di quello nuovo?
basta tutto questo per evitare aria nel condotto e non far "impazzire" la centralina dell'ABS (di cui ne parlo ma non so davvero neanche dove sia alloggiata....devo ancora vedere sul Manuale....

)
quanto olio circa deve essere immesso, da una parte e l'altra delle due pinze anteriori?
carlo, grazie