Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2005, 03:11   #29
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
secondo me a Garmin non gliene frega niente, a meno che i suoi competitor non abbiano invece sviluppato i driver Mac necessari per i loro prodotti.
Il fatto è che una piccola fascia di mercato (in termini di pezzi venduti: la percentuale di utenti Mac non significa nulla, perchè di quel 5%, chi utilizza un Quest o un altro modello USB Garmin sarà una percentuale assolutamente irrilevante) non giustifica nemmeno il più semplice e sciocco sviluppo di un driver.
Se si può, forse è meglio percorrere la strada di affrontare il problema con Apple e con sviluppatori di sw per apple (non so se ci sono).
Oppure si chiede a Garmin se può sviluppare una interfaccia, pagandogliela. Sarà dura, perchè ovviamente il vostro caro sig. Jobs, come suo fratello Gates, chiederà royaltes esagerate e quindi non percorribili con quote di mercato così basse. Mica stiamo parlando di un palmare.
realisticamente, forse si può solo sperare in un miglioramento di VirtualPC...
Non voglio assolutamente offenderti, ma da ciò che scrivi, mi pare di capire che tu non sia granchè pratico dell'argomento.
Rispondo una ad una alle tue osservazioni:

* TomTom viene visto dal Mac.
* Se fosse vero il discorso delle percentuali, nessuna periferica funzionerebbe su Mac, ed è evidente che le cose stanno in maniera diversa.
* Sviluppatori per piattaforma Apple ce ne sono a vagonate ed Apple stessa sviluppa software per Mac che gli utenti PC possono solo sognare (Final Cut Pro, DVD Studio Pro, Logic Audio ecc.)
* Non ci sono Royalities da pagare ne bisogna scomodare Jobs o Gates.

Qui si tratta semplicemente di prendere un programmatore che conosca OS X (che Garmin evidentemente non ha nel suo staff), fornigli le specifiche dell'interfaccia del Quest e dargli qualche soldo per sviluppare il Driver.
Per una azienda delle dimensioni di Garmin, è un fatto solo di buona volontà e disponendo delle specifiche, credo che con una colletta potremmo farcela da soli ...

Probabilmente invece, Garmin non considera l'operazione perchè altrimenti dovrebbe considerare di ricompilare anche MapSource, operazione ben più complessa e costosa. Inoltre, può darsi che non vedano di buon occhio il fatto di aprire il proprio Hardware ad altri software.

Comunque, come ho scritto nell'altra Mail, ormai mi pare ancora più remota la possibilità che succeda qualcosa (vale anche per VPC)
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea