Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2009, 13:42   #888
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

da voi mi aspettavo di piu (come prese per il cu..).

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
Zio, qualche "dritta" per far rendere al meglio la R?
Telelver, cardano eccetera... come ti ha indottrinato l'istruttore?
vai con le perle...
Niente di particolare (e chi mi ha fatto teoria tra l'altro ha corso la Boxer Cup 2003) perché si e' trattato di un corso per principianti.
Scherzi a parte, e' stata data molta importanza alla marcia "giusta" con cui affrontare/percorrere una curva: una marcia bassa agevola l'inserimento in curva contribuendo ad impedire di entrare "larghi" perdendo la corda, ma penalizza in termini di velocità di percorrenza e di uscita di curva (che e' il punto cruciale ai fini dei tempi).

Ad esempio: alla Curva del Rio entrata in seconda, cordolo interno cordolo esterno a centro curva e TERZA a medio regime di giri, quindi giù di nuovo, cordolo interno in uscita. Mi dispiace non riuscire a descrivervi la traiettoria, perché quella migliore non e' intuitiva...

Mi hanno anche demolito un mito: l'angolo di piega non e' determinante conta solo il crono. A parità di velocità di percorrenza, un minor angolo di piega garantisce una maggiore impronta a terra del pneu che consente di aprire prima e più decisamente.

Insomma, bello bello e molto interessante!

Quote:
Originariamente inviata da upupa97 Visualizza il messaggio
Dì la verità!!!

Questa condizione l'hai posta Tu altrimenti si riempiva la moto di moscerini...
Sapevo che mi avresti sgamato.