se si può considerare analoga alla tua, la mia storia da motociclista (e quindi relativa alla scelta della moto) è la seguente.
fino a metà 2008 e alla veneranda età di 30 anni ho vissuto sereno senza sentire alcuna necessità di avere una moto, limitando a saziare la mia necessità di spostarmi su 2 ruote con una vespa 125...
poi, come d'incanto, gorilla appollaiato sulla schiena, sento di dover avere a tutti i costi una moto.
vuoi perché diversi amici ne avevano una, vuoi per moda, vuoi per estetica, ecc., mi guardo intorno per un gs 1200. chiaramente mi trovo di fronte ad una quantità industriale e quindi a reali opportunità di individuare quella che fa per me. così sono iniziati i dubbi: "non ho ancora la patente, la moto è troppo impegnativa e pesante, sarebbe meglio iniziare con una più piccola, ecc."
per farla breve, il 29 agosto acquisto moto e mi viene rilasciato il foglio rosa, inizio a girarci da solo e con zavorra, ad inizio ottobre prendo la patente e ad oggi (quindi dopo un anno) ho percorso circa 16.000 km.
morale: felice di aver optato per la moto che mi piaceva e la semplicità di utilizzo è stata determinata dalla pratica e non dalla tipologia del mezzo.
quindi: acquistala e spremila ben bene!
|