Quote:
Originariamente inviata da THE LEGEND
se ne sei convinto,continua a fare i tornanti in terza sfrizionando:anzi scusami per il mio intervento.
A differenza tua, purtroppo non posso competere in esperienza pluriennale ne' di guida stradale in montagna.
Un saluto deferente: The legend
|
Ognuno parla per esperienza propria. Abito in Toscana e certo non faccio in moto il Gavia o il Mortirolo che potrebbe fare un abitante del nord. Per cui per me quello che è un misto, tipo il Muraglione, il passo dell'Abetone, ecc. ad altri potrebbe sembrare un autostrada.
Per la mia esperienza ti dico che quel tipo di misto lì, la R1200R lo affronta tranquillamente in 3^, aiutandosi nelle curve più strette non sfrizionando, ma pelando appena la frizione per non rischiare strappi di motore. Proprio ieri ho potuto constatare che in quella marcia, in 3^ si può scendere quasi fino ai 1500 giri, girare il tornante e ripartire senza problemi. Ti posso assicurare che con la moto che avevo prima, la tuono 1000, in molti tornanti bisognava entrarci in 2^ a 3500 giri, stando attenti a girare veloci.