Arrivato il kit Bitubo da motorbike pompanti + molle. L'ho portata a montare a Parma da loro direttamente (dovevo comunque passare di là).
Il kit l'ho pagato 500 euro e 100 euro il montaggio. Sono proprio bravi e molto gentili: hanno una bellissima officina nuovissima, dove si occupano in particolare di racing da pista e assetti in genere.
Fatti 500 km.
All'inizio, appena presa, sembrava durissima. Invece è sì più dura, ma assorbe bene anche le piccole asperità, tiene dieci volte di più l'anteriore in piega e in frenata è un'altra moto: eccezionale!!!
E' SPARITO IL "CLACK" SULLE BUCHE!!!!!!!
ORA HA UN COMPORTAMENTO SILENZIOSISSIMO SU OGNI ASPERITA'!!! E' un vero piacere sentire solo l'ovattato "stuff" degli steli che affondano (poco) anche su buche secche o in sequenza.
Segno che era solo il pompante interno originale che scattava in qualche modo. Il gioco dei cilindretti dei dischi flottanti non si sente affatto: i rumori precedenti erano solo di provenienza dalla forcella, quindi.
In effetti guardando i pompanti originali smontati e i bitubo (pressurizzati) sono un altro pianeta.
Il kit Bitubo comprende anche i tappi con regolazione del precarico e l'olio specifico.
Consiglio a tutti la modifica: ora sembra di essere sul velluto e, non ditemi che è un minkiata, anche un bel po' di on-off se n'è andato, in quanto la forcella non balla più su e giù ad ogni apertura di gas.
Ciao.
__________________
La vita è un brivido che vola via; è tutto un equilibrio sopra alla follia.
Ultima modifica di piervet; 25-09-2009 a 19:24
|