Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 14:11   #578
tukutela
Mukkista doc

L'avatar di tukutela

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raoul72 Visualizza il messaggio
Quoto Bandit,

anche a me le gomme durano solitamente tra i 15.000 ed i 17.000 kilometri, e le cambio quando ancora un po' di battistrada è rimasto.

Dico "solitamente" in quanto la mia esperienza si riferisce alle percorrenze fatte con la R850R, perchè sulla R1150RT monto ancora il treno con cui l'ho comprata un paio di mesi fa.

Non vado particolarmente veloce, ma non sono neppure un fermone (credo).
Condizioni di guida piuttosto comuni: tanta autostrada per andare al lavoro (tra 20 e 140 Km/h, a seconda dell'umore della A8) e circa 40 kilometri al giorno di strada "divertente", dove 3a e 4a sono le protagoniste.

Capisco che la percorrenza così elevata sia influenzata dal peso minore del mezzo (R850R, ai tempi) e dalla tanta autostrada macinata ogni giorno, ma in ogni caso le percorrenze che molti di voi citano (8.000-9.000 km) mi spaventano non poco: con i miei ritmi devo cambiare 3 o 4 treni di gomme all'anno...

BuSaT!

Mah sai... essendo su due ruote..... la penso come scritto sopra...
e quando inizio a sentire le giunture dell'asfalto in maniera molto accentuata...
e sul bagnato cala la sensibilita'..... io change......

e sapessi che dopo i 5.000 con l'acqua cambia di molto la stabilita',
cmq . se vuoi seguire il metodo Bandit fai pure... pensando al suo sistema mi vengono i brividi...

poi dipende anche come ci si vuol andare... visto che anche tu mi par di capire che arrivi a fondo spalla..... rifletti..!!!

R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea