Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 11:25   #118
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Se posso permettermi vi consiglio delle letture per essere preparati mentalmente al viaggio :

"Patagonia Express" di Sepulveda e "In Patagonia" di Chatwin , sono i due MUST sui viaggi in Patagonia, io preferisco il primo, nonostante quello di Chatwin sia il più "lodato".

Più leggere ma appassionanti :

"Verso Ushuaia" Lois Pryce , viaggio in moto in solitaria di una giornalista americana dall'Alaska a Ushuaia.

"Grido di Pietra" di Messnher , per immergersi nell'atmosfera magica che respirerete ad El Chalten, ai piedi del Fitz Roy e del Cerro Torre, a detta degli esperti mondiali la montagna più difficile del mondo e metà degli alpinisti di tutto il mondo. Arrivare ad El Chalten e non sapere chi sono Cesare Maestri, Cesarino Fava, Egger ed Ermanno Salvaterra non vi permetterà di entrare nei discorsi e nelle polemiche nelle estancias e nelle baite di El Chalten.

Comunque oltre "grido di pietra" vi sono decine di libri sulle imprese al "torre".

Piacevole e utile con informazioni interessanti anche il numero di MERIDIANI dedicato alla Patagonia................

BUON VIAGGIO
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando