Un pò di chiarezza: 4300 kelvin e 5000 kelvin sono pressochè uguali, mentre 6000 kelvin sono un pò più azzurre. La lampada anabbagliante allo xeno è utilissima perchè oltre a fare una luce più chiara e ad emettere un fascio di luce più lungo aumenta anche la luce a terra e agli angoli della strada. Per la nostra moto la lampada consigliata è la H7R, specifica per i fari a parabola come il nostro. Fino ad ora montavo lo xeno da 4300 kelvin ma dato che mi sono arrivati da poco i faretti alogeni l'ho sostituita con l'originale perchè la luce che fanno i faretti è maggiore di quella che fa una sola lampada allo xeno. Non oso immaginare che luce facciano i faretti allo xeno più l'anabbagliante allo xeno. La cosa però non mi attira molto perchè la moto diventerebbe troppo stile albero di natale. Lasciate stare le varie lampadine simil xeno e le varie Philips motovision etc.. costano una cifra e non servono ad una cippa. Le OSRAM originali sono più che sufficienti.
Dimenticavo; per chi ha il ballast grande e non quello slim un facile alloggiamento è quello dietro la batteria situata sotto al fino serbatoio. Saluti!
|