Grazie SKITO.
Ieri ero dal mio meccanico...come al solito ho perso un'ora in chiacchiere sulle moto...mi ha raccontato di un kawa 3 cilindri 2 tempi (non ricordo la sigla, forse un 750) che non riusciva ad andare dritto per le carenze di telaio.
Mi disse che non si riusciva a capire la velocità max. Lui mollò a 180km/h perchè non gli bastavano le 2 corsie dagli ondeggiamenti..
Mi ha parlato dei problemi delle Honda Four 750 Bol d'Or, col telaio che si fletteva sotto la sella.
Mi ha raccontato del Suzuki GSXR1100 che non teneva la velocità massima per un problema di alimentazione aria (in pratica si soffocava e quindi arrivava alla velocità max e poi non la teneva)....quando chiamò in Suzuki gli chiesero..ma lei dove l'ha provata??? (moto da 270km/h e passa)...poi risolse lui modificando l'airbox...
Mi ha raccontato di un Kawa KLR importato dalla Germania da un suo cliente..non andava una cippa. Chiamato la Kawa, per chiedere se c'erano differenze di modello tra un KLR Italia e uno Germania, non gli dissero nulla. Ah sì??
Al primo KLR Italiano di un altro cliente che doveva fare dei lavori, si misero a smontarlo tutto, insieme a quello tedesco.
Prima il cambio della centralina. Niente. Sempre un chiodo, quello tedesco. Poi smontarono il motore, le camme erano uguali. Alla fine trovarono il mistero: un foro di 1mm di diametro sul carburatore di quello tedesco, che impediva la depressione ad alti giri. Tappato il foro, risolto tutto.
Che bei racconti di moto...