Ma su questo ti quoto. Quello che dico è solo che se la moto ti calza, ci sta che la vuoi perfetta, però ormai il mercato richiede delle performance alte, e per averle ci devono essere delle rinunce su altro. Pultroppo è cosi, me ne rendo conto. 8 anni fa avevo una ragazza che a letto era una bomba, dopo che ci siamo lasciati ne ho girate due o tre, sempre nella stessa regione, ma a livello ormonale non era la stessa cosa! Non puoi paragonare due fili di ferro un carburatore a una centrale elettrica, considera anche il pro, la centralina fa quello che prima facevi tu! Le viti della carburazione per esempio, cambi terminale o benzina o altro.Ormai non è una questione di marca, sono tutti nella stessa barca, chi con una cosa chi con l altra.Il trasudamento del coperchio valvole/testa c'è è vero, ma la qta di olio persa è poca, non penso possa dare problemi, è vero non te lo aspetti da una bmw. Anche se, ribadisco, l assistenza è una componente importante nella soddisfazione del cliente. Sabato pronti x il giro off kilometrico, ritrovo pogliani viale zara milano, arrivo al semaforo odore di benza spaventoso, 200 mt, f650 del mio amico, che pisciave benza, non capiva da dove, tolta la sella (cosa piu ovvia ha fatto il richiamo galleggiante) l alloggio pompa era pieno di benza e pisciava giu sulla gomma e catena, sul centrale una cascata sul laterale a gocce, torniamo da chi ci ha messo le mani, voleva farci andare con 1/2 serbatoio in speranza di ovviare al problema perdite, ma niente, il tutto è dovuto alla poca attenzione nel rimontare guarnizione e coperchio ( il conce lo ha ammesso alla 3 volta). Il giro è andato a prostitute, e io mi sono passato il sabato a cazzaggiare, ormai era tardi per fare qualsiasi giro.Se vuoi cercare una colpa, non è la moto, è chi ci ha messo le mani.
In tutto c'è un evoluzione che da e toglie, se no i ghisaioli non sarebbero cosi nostalgici!!
Ti capisco, ma non ci sono molte soluzioni, pultroppo. Non mi dire che il motore non ti gasa??!!problemi a parte, secondo mè, è un bell equilibrio