Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 12:16   #31
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

piccola intrusione, Boosty mi hai deluso!!
A parte gli scherzi ti capisco, però c'è da dire una cosa, tutti vogliamo di piu chi su strada chi in altro modo, le tue vecchie moto non avevano di sicuro: ABs manopole risc. controlli di trazione e roba varia. Il tutto per dire che sono convinto, ormai l elettronica da molto, ma toglie tanto. Pultroppo piu una cosa è sofisticata piu cavoli può avere in piccolo e in grande.La mia laverda in montagna, pulizia vaschette benza fresca 4 colpi e parte se tengo fermo l800 per 4 anni manco se lo lancio giu da una rocca si accende, ne sono convinto.Ma tutto questo, non penso influenzi la serieta di un marchio o la qualità. A livello di componenti, secondo mè, è fatta bene anche come qualità. Ti dico solo una cosa ML nuovo di trinca manco un anno, gia 5 volte al concessionario, quando sei a gallarate l antifurto sat. ti localizza in svizzera e scattano le chiamate dalla centrale al telefonino, i vetri si bloccano ogni tanto, scossoni in marcia e strappi strani, indicatore di benza ogni tanto svalvola e decide lui se hai il pieno e se sei a secco, gps che ti vede su una strada a 15 km rispetto alla posizione reale. Cosa ci puoi fare?? O li ammazzi oppure cambi concessionaria, non mi sento di dire che la mercedes non è una casa seria, forse chi ci mette le mani, ha sbagliato lavoro. La serietà o qualità di una casa tante volte viene intaccata da chi da assistenza. La vera domanda da farsi è: La moto ti piace? Ti trovi bene? Quanto la usi? Sinceramente la uso tutto l anno, pioggia o neve, mi ci trovo bene è snella si muove bene, il motore mi piace, l effetto on off impari a gestirlo e me ne accorgo solo quando dormo in sella, ma probabilmente è piu la voglia di non giudare che mi da l effetto, ci sono giorni no anche alla guida. Ogni tanto o qualche scocciaturina ma si risolve. Le cadute che ho fatto, ormai non le conto piu, mi sono costate il 70% in meno a honda. L'effetto strano che ho, è che con il Ta ci stavo attento, sterrati battuti in piano, e non andavo forte x evitare danni, con l'800, ho fatto cose che con il Ta avrei evitato abbondantemente, ogni tanto ci penso, dovrebbe essere il contrario visto la differenza di prezzo, forse è che l 800 ti invoglia di piu a fare certe cose, paradossalmente mi sento piu sicuro a farle con l 800 che con il ta le stesse cose, poi magari giro la curva e ci batto una grugnata,ma è la moto che ti trasmette quella voglia di fare certe strade. Non ho mai voluto partecipare a notturne, quest' anno ne ho fatte due. Il tutto per dire che secondo mè, è una gran moto, probabilmente, incazzature a parte, l effetto positivo che mi trasmette, compensa le magagne che fino ad oggi ha avuto. All inizio non mi fidavo molto a fare lunghe percorrenze, viste le problematiche sul forum, infatti nei primi 4 mesi ho fatto 2000 km, dopo mi è scattata la molla del "chissene frega" nei sucessivi 8 mesi ho messo su 13500Km, ita e eu senza mai un problema di manicotti o altro, mi fermavo solo x benza e caffe.
Capisco chi è deluso, ma ribadisco, che molte volte cambiare meccanico è la soluzione. E capisco chi non ci si trova come guida on off o cose varie, ma rimangono pareri personali, sia i miei, che le affermazioni dei vari utenti del forum sono rilevazioni soggettive. Con questo voglio solo dire che, o non ti trovi con la moto x ciclistica o cose legate alla fattezza della moto, e li non ce n'è, acquisto sbagliato, oppure puoi essere deluso dai problemi che può avere o avere avuto, ma in questo caso, se la moto ti calza a pennello, forse vale la pena cercare una soluzione. Sulla differenza tra nuovo e vecchio, vedi sopra, pultroppo la tecnologia e le migliorie aiutano ma possono dare problemi, macchine moto, motoseghe etc....( in montagna da me sono disperati con i trattori di nuova generazione, sempre di motori si parla)