Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 10:48   #201
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Hem.. passi il quote totale , ma almeno leggere bene... c'è una domanda e c'è una ipotesi di risposta... come fai a vederci una attribuzione? Sulla "bottiglia di vetro".. è come spiegare una barzelletta, si fa peggio...
chiedo scusa per l'uso improprio del quote, non ho molta pratica, ho ecceduto .
Ho letto bene, sei giunto ad una conclusione "tua" da parole "mie": era più semplice chiedere spiegazioni se qualcosa non ti era chiaro. E' facile avere ragione nel confutare affermazioni non fatte dall'interlocutore. Il "probabilmente si" è una foglia di fico.
Per il resto, fai peggio, spiegami la barzelletta, dare ad intendere od affermare sono due cose ben diverse

Non dò all'argomento un'importanza eccessiva, in questo periodo ho molto tempo libero e cerco di seguire un rigore logico in un confronto di idee.
Nessuno cambierà idea e ognuno rimarrà sulle sue posizioni, come è giusto che sia.
Si può discutere serenamente di qualunque cosa, magari un pò di leggerezza aiuta ad evitare eccessi (anche da parte mia). A tal proposito mi scuso con maurizio p., confermo la sostanza, ma la forma con cui mi sono espresso è stata eccessiva. Non intendo editare il testo del post, non mi rimangio ciò che ho detto.

Comunque, facendo un passo indietro, il thread ha il titolo "perchè coprire la targa?" ed io ho risposto.
Mi prendo volentieri del vigliacco, dell'incivile ed altro, non ne sono offeso, anzi, apprezzo chi dice chiaramente ciò che pensa. Lo dico anche io, quindi se dò del moralista e dell'ipocrita con uguale serenità ve lo dovete prendere. E' ovvio che non condividiate, ci mancherebbe, ma sono libero di dire ciò che penso.
Rispondo a tono alle affermazioni di chi mi critica senza dare interpretazioni delle loro parole, senza generalizzare e senza andare per luoghi comuni.
Mi fa piacere che ci sia chi la pensa diversamente da me, mi dà modo di confrontarmi e di approfondire temi.
Se la pensassimo tutti allo stesso modo non sarebbe una discussione ma un esercizio di auto compiacimento.
Inevitabilmente i post diventano lunghi, ma quando si va "di fino" meglio una parola in più che in meno