Credo sia importante aggiungere che BMW, a diffrenza di molte altre case a partire dalle giapponesi, dimostra serietà e cura del cliente di fronte ai problemi che le moto possono presentare.
Mi sembra che BMW sia puntualissima a segnalare i difetti e a porvi rimedio con i vari richiami.
Credo ci possano stare alcuni assestamenti ad un prodotto sostanzialmente nuovo.
Personalmente non ho avuto alcun problema meccanico alla mia F800GS, ho fatto ovviamente eseguire tutti i richiami ma senza lamentare il problema. Mi hanno ad esempio sostituito il manicotto del radiatore, ma la mia non aveva mai perso una goccia di liquido. Mi hanno sostituito l'asse anteriore, ma ovviamente non si era rotto...
L'unico vero problema sono state le valigie Vario (e quindi non la moto) che non riuscivo a ridurre di volume in quanto il meccaniscmo era durissimo e deformava le valigie. BMW mi ha sostituito in blocco 3 set completi, li ha fatti verificare personalmente da un ispettore ed alla fine, arrivato un set di nuova realizzazione, con componenti evidentemente diversi e ben funzionanti, ha risolto il problema. Massima disponibilità e cura del cliente.
Io quindi sono estremamente soddisfatto della moto in primis e di BMW in generale in quanto a qualità del servizio.
Se BMW sbaglia BMW corregge!
Ultima modifica di brusuillis; 17-09-2009 a 10:23
|