Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 18:32   #4
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

la nuova sella si chiama "Rallye" e non "Touring", è stata studiata per chi fa fuoristrada e non per chi viaggia; per cui chi ha problemi al coccige non li risolverà certo con questa sella, anzi...
Anch'io come Calligno penso che non sia un problema legato al materiale d'imbottitura; io ho fatto sostituire i 5 cm più in alto dell'imbottitura con una gommapiuma leggermente più morbida facendo allargare per quanto possibile (si e no un cm) la seduta, ma purtroppo non ho risolto il problema.
Credo anch'io sia un problema legato alla postura che si assume sedendosi e alla strettezza della sella e che pertanto, per risolvere il problema, non credo basti rifare l'imbottitura (forse con il gel, ma bisognerebbe provare...) quanto piuttosto rifare la scocca in plastica studiandola decisamente meglio di quanto è stato fatto per quella di serie che, a parte qualche rarissima eccezione, non soddisfa nessuno dei possessori della F800 (e non parlo solo di quelli che scrivono su QDE ma anche di ragazzi che ho incontrato per strada e con i quali ho scambiato 4 chiacchere sulla 800GS).
Di questa sella Rallye francamente non se ne sentiva proprio la necessità, di una sella da turismo che consenta di viaggiare più comodi senza dover alzarsi in piedi dopo un paio d'ore di viaggio per alleggerire la pressione sul coccige, invece si. Che abbia una "silhouette sottile che evidenzia maggiormente l'estetica enduro" non me ne può proprio fregar di meno, fatene una più comoda che quella di serie (alta o bassa che sia dopo due o tre ore non cambia niente) è scandalosamente scomoda per una moto destinata principalmente a viaggiare più che a farci il motocross!
MagnaAole non è in linea