eppure io mi sto formando una convinzione....parecchi anni fa ero su it.hobby.motociclismo,con il mio vecchio nick e qualcuno si ricordera', avevo pronostica l'avvento di quelle che avevo definito le
super supermotard, ovvero quelle che sarebbero poi state i ktm990 sm e compagnia bella. oltre dieci anni prima.
Dalle liste che fate voi mi viene sempre piu' una convinzione.
Le supersportive sono assolutamente demode', mi fan venire in mente la morte delle 125 prima da regolarita' e poi stradali 10 anni dopo.In entrambi i casi uccise dall'essere troppo specializzate.
Il successo delle naked di media gamma e'stato dovuto alla versatilita',ma le enduro ora stanno prepotentemente scalzandole.
Le enduro sono ancor piu' versatili, hanno una estetica sempre piacevole e piu' svincolata dalle mode (una transalp di 10 anni fa o una africa twin non sembrano certo dei ferrivecchi).
Uniamo un po' di queste considerazioni con la necessita' di fare una moto piacevole, semplice, che non sembri un "vorrei ma non posso"ma costi poco.
Prevedo il ritorno delle enduro mono 600 stile anni 80.
Ripensateci un po', erano loro le vere moto totali. E se ne vedete una in giro non dimostra certo di avere oltre 20 anni...
la yamaha e' l'unica ad avere offerta in questo ambito, i tempi non sono ancora maturi, ma vedrete...