Discussione: GS: ESA o Ohlins
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 00:06   #148
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito Dico la mia....

Personalmente fino a due mesi fa (non avevo mai provato prima una moto con gli Ohlins) se avessi comprato un GS nuovo l'avrei preso con l'ESA perchè avendolo provato per bene con quello straordinario accessorio mi era piaciuto davvero tanto, e oltre ad essere comodo mi piaceva come venivano proposti i vari assetti confort, hard, in due, da solo ecc. dove la differenza si sente tutta.

Oggi, che ho montato gli Ohlins da due mesi sulla mia "vecchia" GS del '06 e c'ho fatto 7mila km posso dire anchio la famigerata frase: 'sono i soldi meglio spesi su una moto' e credo proprio che adesso una nuova GS la prenderei senza l'ESA.

Condivido fino ad un certo punto le problematiche che ci sono a trovare un assetto ideale con gli Ohlins (o altre marche), i miei essendo arrivati tarati x il mio peso erano perfetti, moto idealmente su un binario, poi quando ci sale il passeggero basta indurire il ritorno di un clik e indurire il precarico di alcuni giri e se siamo a pieno carico un altro clik e altri giri del manopolone.
Unico "problema" è che le regolazioni sugli Ohlins sono molto sensibili e si sente la differenza anche per un clik in più o meno, quindi quando si ritorna ad andare in moto da soli bisogna ricordarsi di risettarli e in questo e unico caso l'ESA arriva primo per la sua comodità.