Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 12:40   #22
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io ho le originali alu. Sulla robustezza non ti so dire, nel senso che le utilizzo normalmente su strada e su qualche sterrato ridicolo, quindi non le ho mai messe alla prova duramente. Per la tenuta d'acqua problemi non ho mai avuti, se non un paio di volte al lavaggio ma secondo me ci avevano sparato sopra con alta pressione e le guarnizioni non hanno tenuto...
La capienza è fantastica, in ogni valigia (quindi anche quella lato scarico) ci metto casco, giacca con tutte le imbottiture (e la mia giacca ha anche il paraschiena integrato) e guanti.
Esteticamente poi non c'è paragone al confronto con le Zega, anche se non nego che il fascino di queste ultime mi solletica...
Le touring non reggono il confronto a mio parere: primo perchè quella di sinistra è piccolissima a causa della marmitta, secondo perchè la comodità di riempire le borse dall'alto è impagabile, senza considerare che le valige alu formano un piano unico con la sella, cosa che ti permette alla bisogna di legare di traverso una sacca a rotolo tipo ortlieb dentro la quale puoi mettere anche un cadavere
PS: in città spesso giro con le valige montate, e non ho particolari problemi...basta avere un pò di occhio, e dove passa il manubrio passa tutto il resto...