Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 14:14   #88
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Aggiungerei una sola cosa e premetto: non rispetto sempre i limiti, cammino sempre allegro (chi mi conosce di QdE ed ha girato con me lo sa), ho preso qualche autovelox negli ultimi anni (quando stavo in italia stavo sui 50mila km annui tra auto e moto) uno dei quali era un po' "bastardo". Il fatto di andare piano nei tratti pericolosi, nelle zone abitate, dove c'erano intersezioni ed altro forse mi ha salvato molte volte, ma non sempre .
Non ho mai trovato autovelox sulle stradine di montagna in Umbria o su quallche curva isolata in Val d'Orcia ad esempio...
Insomma, non sono mai andato piano, proprio no.
Mi piace farmi il giro in moto tenendo il mio passo, dove riesco.

Aprile 2007, mesi prima di trasferirmi in UK, ho preso 3 autovelox nei dintorni di Spoleto (65/70 su limite di 50 e robe del genere sulla flaminia), di cui uno era in gestione a società privata (finirono su Report per questo tipo di gestione dei velox) presi tutti nel giro di 4 giorni per un totale di oltre 500 euro tra multe e balzelli vari.

Si, incivile è il nostro paese, incivile lo sono stato anche io in molti casi (non solo in moto), ma forse più che coprirmi la targa e fregarmene del resto, se mi sento giustamente bastonato dai comuni e dagli autovelox come funghi (come poi è stato anche "ufficializzato" dalla stampa ultimamente), magari mi muovo, protesto, faccio pressioni tramite organizzazioni, etc.

La soluzione non è "mi paro il culo io coprendo la targa" e la finiamo qui.

Vi faccio un esempio: qui dove vivo (che non è che sia 'sto posto perfetto, anzi - bada bene...) stanno proponendo di aumentare le zone a pagamento per il parcheggio delle moto, che è una notevole rottura di palle, un costo notevole ed, oltretutto, un'ennesima tassa mascherata per tirare via un po' di soldi dai motociclisti.
I motociclisti non hanno cominciato a parcheggiare portandosi via la targa per non essere multati. Si sono messi d'accordo, ci sono stati i cortei per il centro città, ci stanno i manifesti, ci sta la gente che gira (l'ultimo l'ho incrociato ieri) con le pettorine catarifrangenti con su lo slogan contro il ticket del parcheggio, etc.
Il tutto è finito in TV e sulla stampa in poco tempo.

PS mures:
non c'è bisogno di dire che non passereste mai con il rosso o che non vi sentite autorizzati a scappare in caso d'incidente. Lo so. Lo immagino.
Non vorrei passare per uno di quelli che associa targa coperta = teppista/terrorista

Ultima modifica di er-minio; 06-09-2009 a 14:36
er-minio non è in linea