Discussione: Guzzi&Morini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 14:42   #85
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

tralascio il discorso sul settore marketing della guzzi che è stato già ben discusso e argomentato da fabcap...complimenti, la penso anche io come te...

navigando nei vari forum ho letto le storie più disparate sulle guzzi:c'è chi critica l'affidabilità,chi la elogia,chi racconta di moto che,appena uscite dal concessionario,perdono pezzi,chi racconta che una volta,seppur con un guasto al motore,è riuscito a tornare a casa...

l'impressione che mi sono fatto delle guzzi è che sono moto davvero belle esteticamente ma che per averne una sana,che non dia problemi,che non perda pezzi,devi essere fortunato nel "50&50":te ne può capitare una ottima,indistruttibile,te ne può capitare una "uscita male" che pian,piano perderà pezzi per la strada...

ora mio chiedo:ma non è che il problema di guzzi stia proprio dove le fabbricano,a mendello del lario?non può essere che la mano d'opera lì venga scelta troppo a "dick of dog"(da tradurre con a caz.o di cane)?nessuno se lo è mai chiesto?
va bene il marketing,va bene la tradizione,ma in un periodo come questo,dove qualunque persona è in grado di trovare informazioni e opinioni su di un prodotto che abbia intenzione di acquistare,non sarebbe meglio far sì che queste informazioni e opinioni raccontino di quanto siano ben costruite le guzzi,di quanti km si riescano a fare,di quanto durino seppur con un utilizzo intenso?

come ho detto prima io ero intenzionato a prendere una guzzi ma poi mi sono lasciato scoraggiare dalla marea di racconti di frustrazioni dovute a vari problemi,dai vari "io la vendo,non ne posso più...".
va bene,voi mi direte:"eh,si!però su internet è più facile trovare critiche e piagnistei e lagnanze...chi si trova bene è più restio a dirlo..."
e allora come mai da chi possiede bmw sento dire sia "mi si è rotto questo",sia "oggi sono arrivato a 50000 km senza un guasto,la mia moto è fantastica"?

tra poco prenderò una k1300r,che mi costerà parecchio sangue delle vene...navigando in questo forum ho letto dei problemi ai blocchetti o la spugnetta nel liquido dei freni...ma oltre a questi due problemi,che penso siano errori di fabbrica e che hanno infettato i primi modelli che ne sono usciti,ho letto solo di persone soddisfatte dal piacere di guida,dall'estetica,nessuna critica sui materiali...

alla fine guzzi secondo me pecca nel voler mantenere questi standard costruttivi che troppo spesso portano alcuni prodotti ad uscire male dalla catena di montaggio...

per il resto andrebbe benissimo:ha moto stupende,infatti è l'unica casa di cui mi piacciano tantissimo tutti i modelli,il marchio suscita un fascino che,scusate se lo dico proprio qui,supera di gran lunga quello di bmw...

i signori del marketing andrebbero decapitati sul posto con un ascia,ma a chi va in moto poco interessa...