Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 12:52   #47
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 1.023
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
per come la vedo io, indipendentemente da chi paga una riparazione, il riparatore DEVE garantire che la riparazione è stata eseguita a regola d'arte ed è per questo che DEVE garantire che per almeno 6mesi-1anno non si riverificherà.

Ormai ci siamo abituati al fatto che la garanzia serve per pagare quello che si rompe durante il periodo previsto dalla stessa. Ma in verità l'idea di garanzia nasce dal fatto che il costruttore, riparatore, ti "garantisce" appunto che tutto funzionerà: "non ti fidi? ok, allora facciamo così, se per caso ti succede qualcosa lo pago io!" questo sarebbe il ragionamento

tornando allo specifico caso di rutto le cose dovrebbero stare così:
Rutto: mi raccomando fai un buon lavoro
Riparatore: non ti fidi? ok, allora facciamo così, se per caso ti succede qualcosa lo pago io!

invece è successo praticamente così:
Rutto: mi raccomando fai un buon lavoro
Riparatore: beh, tanto te la paga qualcun'altro, la riparazione, quindi, anche se si rompe un'altra volta, torni, te la paghi, e te la rifaccio

da questa analisi, che è tratta da quello che ha spiegato Rutto, quello che non si sta comportando bene risulta essere proprio il riparatore.

SE il componente risulta essere difettoso sarà il riparatore a rivalersi su BMW per avergli fatto perdere tempo nella riparazione precedente in cui ha montato un componente difettoso.

SE invece è il riparatore ad aver lavorato male, è già tanto che bmw gli passi il componente in garanzia. (ma sono cose loro)

Rimane il fatto che la responsabilità della rottura è di colui che ha eseguito la riparazione o della difettosità del componente installato. In ogni caso non del proprietario del mezzo, che altro non può fare se non utilizzare il mezzo per lo scopo per cui è stato concepito.
esattamente...
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando