Per MagnaAole:
Io montavo Anakee I davanti e Anakee II dietro e ti confermo che in 6000 km l'anteriore era consumata ben più della metà mentre dietro il consumo era quasi non percepibile. Le ho cambiate prima che si consumassero perchè le avevo trovate solo in codice H e non mi fidavo... e poi ero non poco curioso di provare queste nuove Pirelli.
Ad ogni modo da questa foto abbiamo la conferma che le Scorpion Trail vengono già usate come primo equipaggiamento...
Per Alpi82:
Confermo le tue impressioni negative sulle BW, mai capite, mai entrato in confidenza. Cambiate a 10000 km con ancora tantissimo battistrada, ma ormai da tempo troppo dure. Non ne potevo più.
Ad ogni modo a mio avviso le Anakee sono gran gomme, tuttofare, ma risentono ormai un pò dell'età. Sono state forse superate da progetti e mescole più moderne.
La differenza in meglio tra BW e Anakee si nota, ma tra Anakee e Scorpion Trail è abissale!
Credevo poco alla propaganda... ma devo ammettere che questo battistrada a sezioni miste, ognuna specializzata in qualcosa (aderenza, stabilità, maneggevolezza, drenaggio, sterrato) ed una notevole resistenza al carico è davvero formidabile.
Mi manca ancora il test del "mulo"... mi sono fatto l'estate girando veramente carico come un mulo e di peso le mie Anakee ne hanno sopportato... ora, sperando smetta di piovere ogni fine settimana, vorrei ricaricare il mio carrozzone e farmi un bel giro carico per capire come rispondono.
Vi lascio una foto del mio piccolo "mulo"...