Visto che il genere é quello cerco di portare anche la mia esperienza, giusto per aggiungere confusione.
1) la specifica B così in generale non vuol dire nulla. Ogni costruttore mette una sigla per identificare un modello specificamente progettato per esser montato su uno specifico modello di moto. Può essere A, B, C, H, M. Dalle tabelle del produttore saprete se fa al vostro caso o no.
2) da buon fermone pieganiente con le gomme ci faccio circa 15000 km.
Primo treno Dunlop SportMax D220 una sola parola per descriverle potrebbe bastare: cacca. Se non fosse che si sono immediatamente scalettate che scivolavano come saponette anche sull'asciutto, eccetera, eccetera.
Diablo Strada: non ho trovato particolari pregi, buona gomma ma poco feeling. Scalettatte all'anteriore anche queste ho cominciato a sospettare che non dipendesse dalla gomma ma dalle sospensioni.
Ad onor del vero più o meno in questo periodo ho cominciato ad imparare a portare il bestione e la mia guida é cambiata parecchio. Le considerazioni seguenti sono da considerarsi un filino più attendibili.
Metzeler Z6 normali: Ottimo feeling, molto diverse dalle Diablo Strada delle quali dovrebbero essere parenti strettissime. Ottima l'agilità e la maneggevolezza ma faticano ad entrare in temperatura e ogni tanto qualche spagoletto me lo hanno regalato. Nell'attesa delle sospensioni nuove anche queste si sono scalettate.
Nel frattempo ho montato sospensioni nuove che hanno regalato precisione , trazione e maneggevolezza al bisonte giallo.
Dunlop RoadSmart bimescola: prima impressione la moto mi cadeva in curva. Direzionalità in rettilineo poca. Non capivo perchè. Etichettata 170 la gomma era in realtà una 180 che montata su un cerchio da 5" é molto più panciuta.
Domani me la cambiano e poi vi dico com'é.
P.S. Ciao Renato! E saluta tutti gli altri Svalvolati.
Ultima modifica di camelsurfer; 03-09-2009 a 20:17
|