Discussione: Guzzi&Morini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 15:33   #13
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Picciò, state andando troppo per il sottile.
Ora vi dico come funziona per me:
volevo comprare una moto stradale da affiancare alla R80GS, una moto moderna e "Naked" (la lingua della perfida Albione... ). Ovviamente mi butto subitissimamentissimo su BMW.
Premetto che il GS manco l'ho considerato perchè già ho la R80 e trovo i moderni GS troppo grossi e pesanti.
Decido: la R1150R.
Bella moto, un po' anonimo il tutto però...
La R1200R uscita da troppo poco e con un costo esorbitante e comunque troppi optional da considerare per quel costo... m'ha dato una sensazione di... presa per il culo si può dire?
Opinione personale, ovviamente.
Mi piaceva, e mi piace, la Bellagio della Guzzi. Moto molto discussa ma dalle indubbie prestazioni. In ogni caso la Guzzi, come la BMW è nell'immaginario motociclistico di ogni bravo italiano che abbia visto, da ragazzino, sfilare Polizia o turisti. Perchè no? Proviamo? Non è sempre stato il mito di ogni bimbetto di paese italiano? Insomma la Bellagio mi piace tanto ma la trovo, per me, dallo scarso utilizzo. Ed allo stesso prezzo, in promozione, c'è la mia futura Breva 1100.
Ma è grossa, ma il baricentro è alto, ma è inaffidabile, ma l'assistenza è scarsa ma... ma... ma... ma si, ma prova ma dai...
Che motore, che moto maschia, che gusto. Certo, finora non mi ha dato unochesiauno problema degno di tal nome, alcuni dettagli per cui un po' resto perplesso ma, attualmente, io sto godendo, sono in pace e mi godo di vedere in giro altre belle moto.
Così si sceglie la Guzzi e il marketing della casa non ha capito una fava. La Guzzi si prova. Altrimenti non si vende. Poggiare il cul0 sulla sella e girare please.
Un'ultima cosa: oggi andando al lavoro ho posteggiato con mio sommo piacere accanto ad una R1150R. Ho apprezzato davvero due gran belle motociclette. E come me un paio di persone che passando hanno commentato la bellezza dell'esposizione. Guzzi fa moto belle e buone, ormai, come la BMW. Una vende e l'altra no. Tutto qui. Licenziare il marketing in tronco ed affidarlo ad uno qualsiasi dei club sparsi per l'Italia. A costo zero sapranno fare di meglio.

Ultima modifica di FabCap; 03-09-2009 a 15:46
FabCap non è in linea   Rispondi quotando