Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 20:57   #2
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo Visualizza il messaggio
su ogni pezzo nuovo, che sia comprato o avuto in garanzia non cambia, c'e' un nuovo periodo di garanzia, che va' dal limite di legge, un anno, in su se promosso piu' lungo da contratto stipulato tra le parti. nel tuo caso in piu' tu il pezzo non lo hai nemmeno visto perche' montato da loro, figuriamoci se possono appellarsi ad una tua manomissione o cattiva installazione. quella dell'idropulitrice che rovina le membrane poi possono solo raccontarla velocemente a voce al cliente sperando di non essere mandati a quel paese in diretta. potevano chiedere qualcosa sul primo intervento perche' effettuato a garanzia scaduta (e il non averlo fatto e' praticamente un'ammissione di colpa), ma su questo a meno di un anno dal primo se lo sognano, secondo me ci stanno solo provando, dimostrati a loro fermo deciso ed incazzato per quello che stai passando, digli che sai che e' un difetto comune a molti altri esemplari di questo modello e fagli presente quanto sopra recitato dal codice civile. e poi chiedi loro se continuando ad avere montato un pezzo evidentemente difettoso tu sia tenuto a pagare per operazioni a cuore aperto alla trasmissione anche tutti i mesi se questo si ripete? spero tu abbia conservato la documentazione ricevuta al primo intervento che ne confermi l'accaduto.
Ciao Bartolomeo, grazie, in effetti è quello che penso anche io, il conce si appella a quanto detto dal responsabile garanzia di BMW e mi invita a contattare il servizio clienti, cosa che farò sicuramente.

Ho dato un'occhiata alla legislazione ma la situazione non è molto chiara. molto è lasciato alla discrezionlità della casa madre, ma credo che qualsiasi riparazione, pagata o in forma gratuita, abbia un forma di garanzia