Discussione: Costo treno gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 17:45   #184
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Unhappy

La Dunlop stà facendo delle gomme bellissime, però la Michelin Pilot Road 2 è l'equivalente delle Dunlop Roadsmart entrambe sono gomme turistiche bimescola, poi ci sono le Dunlop Qualifer II che sono meno turistiche e più sportive, poi le Qualifer RR che sono il massimo delle sportive stradali, per chi invece vuole una gomma strada pista c'è la Dunlop D 209 GP Racer in mescola queste sono adatte per và in pista e strada, la differenza con le RR è che le D209 hanno la carcassa con un strato in acciaio in più (importante per la pista)
Le gomme che ho elencato sopra della Dunlop sono tutte Bimescola, la differenza è sulla carcassa e sulla larghezza della mescola es: la Roadsmart ha + 1 strato in acciaio sulla carcassa + 1 tela sulla gomma inoltre la parte dura centrale è molto stretta (adatta per il turismo).
Se prendiamo una Roadsmart e una Qualifer II e le mettiamo vicine sono alte uguali, se le paragoniamo al Qualifer RR o alla 209 si vede che queste al centro sono più alte e hanno un profilo molto più ovale pertanto offrono una maggior superficie d'appoggio in piega.
Al momento le gomme le ho mi manca solo una stupenda R1200S

Ciao Mauro

Ultima modifica di Mauro Venturini; 02-09-2009 a 17:50
Mauro Venturini non è in linea