Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 12:25   #46
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Beh, le mie sensazioni sono comunque falsate dall'avantreno "liquido".
Avete presente quando avete la gomma anteriore sgonfia? Ecco, è proprio quel che provo io, senza contare un mostruoso chattering in frenata (gli specchi tremano così tanto che ogni volta che freno ho paura di lasciarli per strada ).

Ad ogni modo un'idea me la sono fatta

Il motore, presumibilmente per via dello scarico, si è leggermente svuotato in basso, ma le minori inerzie compensano la cosa facendogli prendere i giri molto più lestamente di prima. Il carattere morbido e burroso dell'XX originale è rimasto, ma con molto più "piglio"

La diminuzione delle masse giroscopiche ha reso la moto molto più leggera di quanto sia sulla bilancia, tanto che adesso non è impossibile affrontare persino il misto stretto. La moto scende in piega più rapidamente, e tiene meravigliosamente la corda anche sotto la spinta del motore. Certo, affrontando l'uscita di un tornante a manetta la moto allarga ben più di una race-replica moderna, ma quello è un effetto congenito di una ciclistica comunque lunghetta e "corposa".
La cosa bella è che il bestione resta bello solido e rassicurante nonostante l'accresciuta agilità, tanto che, anche affrontando qualche bel curvone a ginocchio per terra, non si scompone nemmeno in presenza di buchette o cambi d'asfalto

Insomma, per il momento sono molto soddisfatto, ma aspetto di avere l'avantreno a posto (e magari una pistatina ) per dare un giudizio definitivo

Ultima modifica di Dr. Ergal; 01-09-2009 a 12:29
Dr. Ergal non è in linea   Rispondi quotando