Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 19:15   #67
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Due esperienze personali, aneddotiche ma assolutamente vere, come contributo alla discussione.

Mezzanotte e mezza, tornando dal lavoro a casa, lungo la via emilia. Un camion con rimorchio procede a 30 km/h, perchè molto carico. Nonostante la linea continua dopo quattrocento metri dietro decido di superare. Sbuco davanti e vedo una pattuglia dei CC che immediatamente mi spaletta. "Ha sorpassato con la linea continua" "Si, è vero. Sono stanchissimo e non vedo l'ora di arrivare a casa. Mi spiace". "Va bene, vada, ma stia attento, che altrimenti a casa non ci arriva" "Grazie, scusate, buonanotte"

L'anno scorso in settembre, autovelox infrattato in una siepe in un pezzo di strada in montagna su cui affacciano due case, 50 Km/h di limite, 68 Km/h rilevati. Quando mi arriva la multa, telefono ai VVUU del comune che aveva emesso la multa per avere una delucidazione burocratica e, dopo avermi dato il chiarimento, una gentile voce femminile mi chiede "Era lei alla guida?" "Si, ero io" "Allora le consiglio di non dichiararlo, paga la penale, ma non le vengono tolti i punti" "Grazie per l'informazione, lo so, ma ho 26 punti e non mi va di regalare altri soldi" "Lo dicevo per fare un favore a lei ed a noi".

Ultima modifica di lgs; 31-08-2009 a 19:23 Motivo: correzione
lgs non è in linea   Rispondi quotando