Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 18:20   #12
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Lasciando perdere per un attimo che in questo forum siamo abbastanza di parte...
Secondo me se ti metti in periferia di città e paragoni una r1200s ad una r1, allora condivido in pieno quello che hai scritto (vuota sotto e "divertente" solo in "coppia")...la r1200s ha una 1a da 80 allora contro una 1a della r1 da quanto? 160km/h? capisco che l'adrenalina sia abbastanza diversa...senza pensare al resto delle marce da sbatterci dentro!
Mi sono immaginato questa scena, perchè quando uso la r1200s per appenini spessissimo spalanco il gas, ma raramente affondo una marcia, perchè il suo bello è la progressione ai medi regimi passando da un rapporto all'altro e facendo tanta strada a discapito del numero di giri del motore...
Una volta provai una r1200s da un concessionario e questa aveva palesemente dei problemi...non dico che mi sembrava vuota sotto, perchè ero appena sceso da un 750 4cil, ma ad ogni cambio marcia, tirandole al limite, seguiva un bel vuoto di accelerazione...un buco tra una cambiata e l'altra! era una moto ferma da un pò...che avevano acceso mettendo in tensione la batteria che si era scaricata a forza di stare in concessionaria...
cmq sì...a me il motore della r1200s piace, ma in circolazione c'è di meglio...
Ti quoto in pieno. A che servono i cavalli. Su strada si scorre e poi la R1200S non mi è sembrata molto povera in basso, certo però che se paragonata al mio trattore R1100S, sì che è vuota, però quando parte..........si salvi chi può