Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 16:02   #13
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Secondo me un jet o un modulare servono solo a ripararsi dalla grandine se piove forte. Del caldo non mi sono mai curato: una volta sono caduto sbattendo di faccia, e non oso pensare a cosa mi sarebbe capitato se invece del mio Suomy Gunwind avessi avuto in testa un qualsiasi modulare o, peggio ancora, un jet.

L'ultimo che ho preso è marchiato BMW. Non ricordo il modello, ma è quello precedente al nuovo con la bocchettina regolabile sulla mentoniera in titanio: me lo regalò il concessionario quando presi la moto perché c'era una promozione sull'usato. Ottima silenziosità, molto comodo se lo usi per tragitti relativamente brevi. Torno però da 2000 chilometri in 3 giorni e usandolo così tanto devo dire che mi ha dato molto fastidio, soprattutto perché porto gli occhiali e mi schiaccia le astine sulla testa provocando vero e proprio dolore. Mi era già successo nel viaggetto di un paio di mesi fa e ho voluto comunque riprovare perché l'altro casco che ho (un Suomy Extreme) è molto rumoroso, ma a questo punto meglio il rumore del dolore. Ma forse proverò presto a rimediare comprando un terzo casco... non so...