Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2009, 13:14   #30
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.148
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
sì, come in ogni altro paese, è sacrosanto e l'unico modo perché siano rispettati i limiti sempre e non solo quando c'è il cartello.

la vera battaglia è quella di avere limiti seri e non ridicoli, come tanti 50 o addirittura 30 dove a 70 si viaggia sicuri.
invece siamo al paradosso che siccome spesso i limiti sono ridicoli, allora si fa la guerra a chi li fa rispettare e ci si sente autorizzati ad infrangerli.
la guerra, anche legislativa, va fatta a chi mette limiti assurdi, questa cosa ridicola e tutta italiana dei cartelli di avviso e ora anche peggio, puzza di demagogia, di caccia al consenso elettorale, mentre in un paese serio avresti altro.

+ semafori regolati sulla velocità (come in Svizzera)
+ tutor
+ limiti differenziati (sole/pioggia, giorno/notte)
+ tempo misurato casello-casello
+ trappole ovunque per chi corre, sopratutto in città
ecco, solo per capire come la pensi:
sei d'accordo sul fatto che molte amministrazioni mettono limiti assurdi (PERCHE'? HAI IDEA? IO/NOI SI'!!!), impossibili o quasi da rispettare, su certe strade extraurbane,
ma sei anche d'accordo che su queste stesse strade mettano TRAPPOLE agli automobilisti per fare multe a piu' non posso!!!??
QUindi pensi sia più utile, AI FINI DELLA PREVENZIONE, E PER CERCARE DI FAR RISPETTARE I LIMITI, non di segnalare i controlli, COSì CHE LA GENTE, SAPENDOLO, VADA PIANO DI SICURO, QUINDI RISPETTI I LIMITI COSI' COME SI CERCA DI OTTENERE, invece che mettere trappole nascoste laddove NESSUNO va al limite di velocità "trappola" messo dall'amministrazione comunale, a meno che non si voglia essere tamponati in poco tempo???!!!

E quindi, naturalmente, PER COERENZA COL TUO PENSIERO, tu rispetti SEMPRE e OVUNQUE i limiti, anche se possono sembrare assuri, giusto?!

Ultima modifica di luca.gi; 30-08-2009 a 13:21
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando