Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Io invece è proprio in discesa che non mi ci trovo con questo congegno. Non sento la moto frenare e scendo come un imbranato timoroso di cadere.
|
Mah,guarda,io ho qualche amico che ha la BMW senza ABS e in discesa frena senza problemi,certo dipende da come e quanto,io intendo sempre un uso stradale,ma se invece di frenare "stacchi" capisco che ti possa venire qualche patema.Ti servirebbe l'ABS
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Mi levi una curiosità Mariold, tu a quale regime le tiri in genere?
|
[/QUOTE]
Oddio,a me piace tenere una andatura che mi consenta di usare i freni il meno possibile,esempio,se in un misto le curve mediamente sono da 80/100 all'ora sul dritto viaggio poco sopra,non tiro le marce,non serve.
Le sparate sul dritto non mi piacciono,io amo guidare,piegare,anche tanto quando si può (ho già limato qualche millimetro ai piolini delle pedane),qualche volta apro giusto per sentire tutto il motore e per svegliarlo un pò,ma di solito non passo i 5000 giri.
Oggi andando in montagna ho trovato uno con un fazer 1000,potevo stargli davanti se volevo,bastava che aprissi di più,non c'erano rettilinei cosi lunghi da fargli stendere le marce,mi sono fatto passare,poi ho provato a stargli dietro,ho visto che sul dritto apriva quanto poteva,ma in curva gli prendevo 20 metri ogni 40.Allora l'ho lasciato andare e mi sono rimesso al mio passo,che sul dritto fa ridere i polli,nelle curve un pò meno
Mario