Bene che questo discorso emerga fin da subito. Personalmente ritengo fondamentale che il mezzo d'appoggio sia in grado di caricare 1-2 moto (sempre a seconda della q.tà di mezzi che formano il gruppo), oltre che essere uno dei motivi principali che mi hanno fatto optare per il viaggio organizzato. Inizialmente avevo pensato di fare il viaggio con un amico organizzandoci da soli, ma visto che è la mia prima esperienza in una terra così desolata e lontana da tutto, ho messo il furgone appoggio per il trasporto moto tra le priorità.
A me non interessa particolarmente viaggiare con o senza valige, fosse solo per quello ti direi che potremmo anche farne a meno del furgone. A me interessa di + essere sicuro di poter arrivare in fondo alla vacanza, interessa non avere il pensiero di dover gestire un fermo della moto a 200km dal centro abitato + vicino, con i tempi ed i costi che ne conseguirebbero.
In fin dei conti spendiamo 4000€ per un viaggio che ci impegnerà per settimane, tra preparativi e viaggio vero e proprio, se devo avere il pensiero che 3 giorni di un ipotetico mal di schiena che mi impedisca di guidare compromettano tutto questo mi viene male...
Credo anche, e qui mi rivolgo ai miei futuri compagni di viaggio, che sia meglio spendere (sparo a caso) 200€ in + a testa per avere un mezzo + grande, che non viaggiare con la spada di damocle tra capo e collo.
Chiedere a Claudio e Mures per esperienza diretta...