Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2009, 00:51   #131
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Noi adulti dobbiamo avere la forza ed il coraggio di prenderli per il bavero e dirgli basta! Non si può morire a quell'età per voler dimostrare qualcosa.
Io che ero una scavezzacollo, uno spericolato, un mezzo pirata della strada, che solo la fortuna ha voluto che oggi possa ancora scrivere, mi sento a maggior ragione di dover dire a questi ragazzi (che potrebbero essere mie figli) di smettere di fare gli stupidi come lo ero io.
mah, le nostre cazzate negli anni verdi (o meno verdi...) le abbiamo fatte tutti, chi in moto, chi in macchina, chi altro...
e cosa avresti risposto ad uno con una trentina d'anni più di te che fosse venuto a farti quel bel discorso, non solo un estraneo ma anche un padre (o meglio uno zio, col quale si ha solitamente meno conflittualità)?
ci scommetto, un bel "ormai sono grande, decido io, fatti i fatti tuoi"...
noi che siamo stati fortunati a non rimanerci, se siamo cresciuti è stato grazie alle esperienze fatte: qualcuno ha visto la morte in faccia, qualcuno l'ha scampata per un secondo o un millimetro, qualcun'altro si è spaventato e ridimensionato da solo, qualcuno non ne ha mai avuto bisogno perchè era uno tranquillo per natura.
ne conosco pochi (anzi, direi nessuno) che sono cresciuti e maturati grazie ai buoni consigli.
certo che se si vivesse immersi in un ambiente con una diffusa e corretta educazione stradale, un senso civico e di rispetto del prossimo, dei regolamenti e delle leggi ben più estesi di quelli che ci circondano, molti comportamenti sarebbero diversi: chi ne sentisse la necessità si cercherebbe il brivido in luoghi più adatti e con attività ben diverse dalla circolazione su strada aperta.

Ultima modifica di Isabella; 26-08-2009 a 00:54
Isabella non è in linea   Rispondi quotando