Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 21:09   #115
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ntonyee...se leggi bene tutti i miei post, in nessuno di questi ho augurato la morte di nessuno, né mai lo farei. Ho solo voluto simbolicamente dirgli "hai vissuto da egoista", come egoisti sono tutti quelli che vivono una passione così potenzialmente pericolosa come è la nostra, sempre al limite. Ho voluto raccontare un fatto di cronaca, attenendomi alla cronaca, senza scadere nel becero e nel triviale, perchè vi garantisco che nello stomaco cova una rabbia ben + "animale" ma che non è giusto sfogare in un forum pubblico.
Io non sono senza peccato, anzi...vorrei poter essere in grado di difendere la nostra passione e la nostra categoria da chi, non avendo la moto sotto la pelle, ci insulta o ci punta il dito contro anche quando infrangiamo i limiti pur facendolo in piena sicurezza. Ma mi rendo conto che + passa il tempo, più metto km sotto le ruote, più mi sento di non poter difendere la categoria perchè troppo permeata di comportamenti oltre il limite.
Di qui la mia amarezza e la mia rabbia. Una volta i motociclisti erano perlopiù visti come eroi romantici, fuori dagli schemi, gente che amava la moto come simbolo di libertà e di distinzione dalla massa. Ora siamo troppi, e la percentuale di persone che utilizza la moto per misurarsi il pisello si è elevata esponenzialmente.
Guardate che non sto a mia volta misurandomi il pisello credendo che sia giusto andare in moto solo come ci vado io e che gli altri sono tutti microcefali, volevo solo dar voce ad un malessere che mi cova dentro e che ogni tanto (aiutato da eventi tragici seppur prevedibili) cresce troppo.