Orsowow...veramente superficiale è assumere l'atteggiamento che suggerisci tu. Un'avemaria, una scrollata di spalle, due ipotetiche pacche sulle spalle a chi rimane a piangere i morti e via...
Io parlo di affrontare l'argomento, non di criminalizzare quel ragazzo. Che sarà pure stato un ragazzo d'oro, se tanti gli volevano bene, ma aveva un difetto: non aveva rispetto per la propria vita e soprattutto per quella degli altri. Non temere la morte va bene: se ami scalare montagne, buttarti con il paracadute, mangiare chiodi e lampadine. Tutte cose che fai rischiando solo del tuo.
Orso...sii sincero...se al posto di quella jeep ci fosse stato un tuo amico in moto, che ora sarebbe in una cassa di legno, la penseresti uguale?
Io non voglio passarci sopra, non voglio fare il politically correct. Voglio cominciare a testimoniare fin da subito il mio NON senso di appartenenza alla stessa categoria di costoro. Giusto perchè se mai (mi gratto le palle con mani e piedi) dovessi rimanere in qualsiasi modo vittima di qualche disgraziato nessuno possa dire che avevo sempre affrontato l'argomento con sufficienza.
Quindi dissento con te Orso, con la massima tranquillità ma fermezza.