Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2009, 19:37   #4
bmw_f650gs
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito

Mi dispiace molto aver letto un report così deludente sulla mia città, dove sono nato e cresciuto fino ai miei 18 anni, che amo moltissimo e dove torno (..anche solo in giornata..) quando ho voglia di andare al mare. Permettimi quindi di replicare su alcuni punti.

Per quanto riguarda quello che tu definisci Villaggio Amarin, devo informarti che si tratta di un campeggio e come tale quindi dovrebbe essere valutato. L'appartamentino di cui fai riferimento probabilmente doveva essere valutato come un semplice bungalow. Ciononostante secondo il mio parere sei capitato, tuo malgrado, nel peggior campeggio di Rovigno (..in tutte le località si può trovare un servizio non all'altezza del luogo in cui si trova..) e sicuramente con lo stralcio di spaiggia peggiore di tutta la costa rovignese che è lunga un bel pò di chilometri. Bastava salire in moto, farsi un giro e trovare uno qualsiasi dei tanti meravigliosi posti per fare il bagno, abbronzarsi e stare in tranquillità.
Per quanto riguarda gli scogli....è vero, le spiagge sono per la maggior parte di scogli alcuni scomodi ma tanti altri piani e comodi per distendersi ed in alcuni luoghi si trovano i cosidetti "cuguli" (piccole pietre arrotondate dal moto ondoso del mare, su cui è praticamente impossibile farsi male). Sulla difficoltà e sulla pericolosità dell'accesso al mare mi vien un pò da ridere....volendo ti posso mettere in contatto col mio papà quasi 80enne che al mare ci va ogni giorno. Se invece ti piace e cerchi spiagge sabbiose, beh...allora cambia meta, la Croazia non ne ha!!
Almeno del centro storico ne hai parlato bene, e se hai notato sulla costa di quella che una volta era l'isola di Rovigno fortificata nelle mura (che poi venne attaccata alla terra ferma) trovi un bel pezzo di spiaggia con rocce piane ed i suddetti cuguli.

Per l'increscioso fatto dell'avvocato arrestato, non so che dirti...non ero presente e di conseguenza non posso di certo dare opinioni. Quello che ti posso dire è che Rovigno ha da sepre trattato i turisti in maniera eccelsa...è un luogo che vive per la maggior parte di turismo, a cui dà molta importanza.

Se vuoi un consiglio, torna a Rovigno ed in Istria con più calma e ti assicuro che troverai dei bellissimi posti sia sulla costa che nell'entroterra istriano....dal punto di vista turistico-panoramico, enogastronomico e belle strade da fare in moto. Scendendo poi verso la dalmazia lungo la strada costiera per arrivare fino a Dubrovnik troverai dei paesaggi che si aprono sulle isole del Quarnero che sono meravigliosi.

Ribadisco il mio dispiacere per la tua esperienza....ma ti assicuro che Rovigno è ben altro!!!!

Detto ciò....BUONA STRADA A TUTTI...io sono appena tornato da una 2 giorni sulle alpi orientali e taurine tra triveneto austria e slovenia....ed è stato bellissimo!!!!
bmw_f650gs non è in linea   Rispondi quotando