Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2009, 17:21   #20
asino70
Pivello Mukkista

ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
predefinito

Se a genova siete sfigata qui nel ponente non siamo messi meglio.

Vi racconterò in sintesi la mia storia. Era il mese di ottobre quando io e la mia zavorrina ci siamo decisi a fare il passo: acquistare LA MOTO! Non una moto qualsiasi ma un R1200GS. Ci accordiamo con un un concessionario di Bassano del Grappa che ci tratta molto bene, simpatici, puntuali e di parola. Il prezzo è inferiore di quasi 1.500 eurini (!!!) rispetto a quello fattoci nel concessionario di zona. Non ci pensiamo due volte, un amico di Bassano tratta per noi i documenti e come d'accordo il 23 gennaio 2009 ci immatricola la moto e in treno mi reco a Bassano per ritirarla. Arriva il problema del primo tagliando, quello GRAUTITO del 1.000 km. Dove farlo? Chiedo a destra e a sinistra e sul concessionario di zona ne sento di cotte e di crude. Un po titubate mi reco a Savona dove scopro esserci un'officina autorizzata BMW che fa solo meccanica. Niente vendita quindi. Ad oggi con il secondo tagliando fatto e un totale di 11.000 km percorsi la mia officina di fiducia è quest'ultima.

La moto è un giocattolo, un giocattolo per grandi, è una passione e un passatempo. Spesso penso che non mi importa il costo (nei limiti del buon senso) che devo affrontare per la manutenzione quanto invece è importante la fiducia che ho in chi mette le mani sulla mia creaturina.

I costi delle manutenzioni, grazie a questo forum, più o meno sappiamo su quali cifre si aggirano...

Talvolta noi utenti finali siamo trattati da ignoranti, a me talvolta piace informarmi per poi far finta di essere tale. In questo modo ho capito che il mio mecca è onesto.

Ultima modifica di asino70; 20-08-2009 a 17:25
asino70 non è in linea   Rispondi quotando